Quartiere Prada

PROGETTO

Residential

cliente

Private

data

2024

luogo

Milano

superfice

265 sqm

descrizione

Nel nuovo quartiere zona fondazione Prada ci siamo occupati del rinnovamento di questo appartamento di 260 mq in duplex . Linee pulite, colori delicati e caldi , uniti da rifiniture di alta gamma, come il bronzo colato e il cemento in pasta su alcuni mobili  , hanno determinato uno stile essenziale ma contemporaneo.
Il progetto è ricco di dettagli derivanti dalla stratificazione dei materiali, un gioco di adduzioni e sottrazioni. Così stratificazioni di cementi si abbinano a laccature goffrate, bronzi e nervature nei legni.
Nella scala con un gioco di specchi, si è creata una scenografia ottica Esceriana.
Lo studio si occupato dalle ristrutturazione architettonica, sino al disegno di tutti i mobili su misura che hanno confezionato uno stile legato alle esigenze stilistiche della proprietà, così da determinarne un progetto all’unisono condiviso e che rispettasse la personalità degli sospiti.
La zona notte regala agli ospiti due bagni, una palestra ed una cabina armadio, così da avere una parte della casa dedicata alla loro privacy.
Per delineare questa esigenza si sono realizzate due cucine, di cui una al piano  inferiore , piano destinato esclusivamente  ai ragazzi.
L’esigenza delle committenza di avere molto spazio contenitivo, ha indotto lo studio a elaborare delle boiserie contenitive che non fanno presagire che siano armadi.